Volvo XC90: tecnologia, sicurezza e design

Postato in Volvo  -  21 Marzo 2019

VolvoXC90

E’ il fiore all’occhiello della gamma svedese nel segmento XC e unisce tecnologia, sicurezza e design in una maniera mai vista prima d’ora. E’ Volvo XC90, il SUV lussuoso e prestante per definizione che permette ai propri clienti di viaggiare in prima classe ogni giorno.

Volvo XC90 presenta un design improntato al lusso autentico ma sostenibile, sottolineato dall’accurata scelta dei materiali impiegati. L’auto è stata progettata e realizzata con il miglior artigianato svedese, che ha sfruttato i materiali scandinavi più pregiati, donando al design un aspetto pulito, dove potersi rilassare. I dettagli svedesi come gli inserti in legno Black Ash vengono esaltati e risultano un vero piacere per i sensi. Le opzioni dell’allestimento Déco comprendono finiture in bellissimi legni, come il Driftwood scuro e il Noce nero, che creano un’atmosfera di naturalezza e contemporaneità. I rivestimenti Tailored Wool Blend sono realizzati in tessuto sontuoso e pratico e composti per il 30% di lana ed il 70% di poliestere riciclato.

L’auto è stata progettata per essere pratica quanto affascinante. Per sfruttare al massimo lo spazio ogni schienale è reclinabile, in modo da offrire la massima flessibilità sia per il trasporto di passeggeri che di merci. Le sospensioni anteriori a quadrilatero e l’innovativo Integral Link nell’asse posteriore assicurano precisione della risposta ed una guida scorrevole.

Volvo XC90 offre diverse modalità di guida, che consentono al guidatore di scegliere quella più adatta al percorso e all’umore della giornata: commutando tra le impostazioni verranno modificate le caratteristiche del motore, del cambio, dello sterzo, dei freni e del sistema di controllo di stabilità. La modalità Comfort mette al primo posto il benessere, Dynamic potenzia la risposta dell’auto, Eco dà priorità all’efficienza energetica e Off-Road aiuta quando le condizioni della strada si fanno difficili. Una quinta modalità, Individual, consente di combinare varie caratteristiche per creare il proprio stile.

La sicurezza è da sempre il cuore del brand Volvo e su XC90 è portata al suo non plus ultra. L’acciaio al boro ad altissima resistenza forma una rigida cella di sicurezza attorno all’auto. I pretensionatori della cintura di sicurezza ed i limitatori di carico mantengono la cintura di sicurezza ad una tensione appropriata, evitando di esercitare una pressione esagerata sul corpo. La tecnologia City Safety consente di rilevare i potenziali pericoli, aiutando il conducente a proteggere le persone dentro e fuori dall’auto, durante il giorno e la notte e in ogni condizione climatica. L’auto sfrutta una tecnologia radar e una telecamera per indentificare potenziali pericoli come veicoli, ciclisti, pedoni o animali di grandi dimensioni, avvertendo il conducente e frenando automaticamente per evitare o limitare i danni di un’eventuale collisione. I sistemi di Run-off Road Protection, Pilot Assist e Park Assist Pilot consentono la massima sicurezza in ogni situazione.

Il Sistema di Infotainment è uno dei punti di forza delle nuove auto Volvo e XC90 presenta una configurazione che la pone come leader in questo campo. Molte delle funzioni di Volvo XC90 sono controllate dal touchscreen centrale da 9 pollici. L’interfaccia grafica chiara e il formato verticale, facilitano la lettura delle informazioni e delle mappe. Il display digitale per il conducente, presente dietro al volante, regola automaticamente la propria luminosità in base alle condizioni ambientali e pone davanti agli occhi del conducente tutte le informazioni importanti per la guida.

Riolocar vi aspetta in concessionaria per il vostro Test Drive ed un preventivo personalizzato!
Riolocar è aperta tutti i giorni, con i seguenti orari: Lunedì-Venerdì 09.30 - 13 e 16 - 19.30, il Sabato dalle ore 09.30 alle ore 13. Per ricevere tutte le informazioni e per concordare il vostro appuntamento chiamate il numero 091-522992 oppure inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share

E' un'iniziativa