Il lusso della nuova Volvo V6O: da Riolo "open week" sabato 15 e domenica 16 settembre

Postato in Volvo  -  24 Agosto 2018

La nuova Volvo V 60 conferma le ambizioni di vettura di lusso.

Le nuove Volvo sono vetture di grande successo perché non tradiscono il Dna delle precedenti auto che hanno fatto la storia del marchio, interpretandolo in chiave moderna. La tecnologia della nuova Volvo V60 è da riferimento del segmento per quanto riguarda Sicurezza Connettività e Motorizzazioni. La nuova Volvo V60 pone infatti nuovi standard nei sistemi di automazione della guida a prevenzione degli incidenti e interpreta pienamente la strategia di Volvo a favore dell’elettrificazione, annunciando due motorizzazioni ibride a ricarica che arriveranno fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo a completare la gamma.

La gamma motori include due diesel duemila (da 150 e 190 cavalli, rispettivamente) e due turbobenzina. Più avanti arriverà anche la plug-in. Lunga 4,76 metri, condivide con la familiare più grande e con il suv XC60 la piattaforma modulare Spa (Scalable product architecture) e si presenta come l'erede della V70. Passando allo spazio, la capacità di carico parte da 529 litri e arriva fino a 1.364. La nuova V60 si pone al vertice in quanto a dispositivi di sicurezza, all'assistenza di guida, con un livello 2 di guida autonoma. In aggiunta al sistema Pilot Assist ottimizzato, migliorato e capace di gestire l'auto fino ai 130 km/h. Il City Safety, un sistema di sicurezza brevettato Volvo, grazie ad una tecnologia basata su radar e telecamere, avvisa il conducente su un possibile pericolo di collisione e attiva automaticamente i freni, in caso di non tempestiva reazione del guidatore.Il cruscotto è dominato da un completo sistema d’infotainment.

La struttura dei telai dei sedili anteriori e’ funzionale ad assorbire energia ammortizzando l’impatto verticale in caso di urto violento con il suolo, evento che, al contempo, fa stringere elettricamente le cinture di sicurezza per tenere saldamente al proprio posto gli occupanti. Gli esperti di Riolo vi aspettano per l’Open Week end Sabato 15 e Domenica 16 Settembre a Palermo da RioloCar, in via del Carabiniere 24, prezzo a partire da € 38.410.

Share

E' un'iniziativa