La nuova Volvo V60, design accattivante e sicurezza all'avanguardia: da luglio in vendita anche a Palermo

Postato in Volvo  -  07 Giugno 2018

La nuova Volvo V 60 raccoglie a pieno titolo l’eredità delle grandi station wagon che hanno fatto la storia del marchio, dalle 240 alle 740, dalle 850 alle V70.

Dalle funzionalità polivalenti, che le ha rese perfette compagne di viaggio per il lavoro ma anche per il viaggio fuori porta con tutta la famiglia, la nuova V 60 si contraddistingue per il design accattivante e sistemi di sicurezza all’avanguardia. Poche le case automobilistiche che possono vantare l’esperienza della Casa svedese nel segmento, “Chi guida una station wagon è un cliente importante per il nostro business ed è così da generazioni ormai,” ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars. “La nuova V60 fa onore a questa tradizione, facendola al tempo stesso progredire in modo significativo.”

La nuova piattaforma SPA su cui è stata costruita rappresenta un nuovo standard nel segmento delle station wagon medie di lusso, i motori potenti e la possibilità di scegliere fra le diverse possibilità di guida rendono l’esperienza di guida coinvolgente e con un controllo fuori dall’ordinario. Il vano di carico ha un volume di 529 litri e sino a 1.364 litri quando entrambe le parti dello schienale posteriore sono ripiegate. Molte le funzioni della nuova Volvo V60 che vengono controllate tramite il display touch screen centrale, che si rivela talmente sensibile che è possibile utilizzarlo anche con i guanti. Con il controllo vocale a riconoscimento naturale è possibile azionare il climatizzatore, la navigazione, le funzionalità multimediali e quelle telefoniche.

I motori a benzina e diesel sono a 4 cilindri compatti e leggeri, il loro peso sulla parte anteriore della macchina è minimo, per consentire una maggiore manovrabilità. I sistemi di sicurezza sono frutto di decenni di ricerca, l’acciaio al boro ultra-temprato costituisce una rigida gabbia di sicurezza attorno a tutti gli occupanti dell’auto. Il City Safety, un sistema di sicurezza brevettato Volvo, grazie ad una tecnologia basata su radar e telecamere, avvisa il conducente se c’è in corso un pericolo di collisione e attiva automaticamente i freni, in caso di non tempestiva reazione del guidatore. Nella nuova V 60 il sistema è reso ancora più efficace con il nuovo sistema di sterzata assistita (Steering Support). Il Run-off road Mitigation supporta il conducente nel caso di uscita di strada non intenzionale e la funzionalità Run-off road protection, altra innovazione Volvo Cars, riduce la possibilità di gravi infortuni. I telai dei sedili anteriori sono infatti dotati di una struttura che assorbe energia e ammortizza l’impatto verticale in caso di urto violento con il suolo, al contempo delle cinture di sicurezza opzionali si stringono elettricamente per tenere saldamente al proprio posto gli occupanti.

La trovi a Luglio a Palermo da RioloCar, in via del Carabiniere 24, a partire da € 38.410.

Share

E' un'iniziativa