Volvo, incetta di premi: e nel 2018 le vendite fanno segnare un record dopo l'altro

Postato in Volvo  -  07 Giugno 2018

Volvo Cars, la OEM svedese specializzata nella produzione di vetture di lusso, ha raggiunto un enorme successo con la commercializzazione del suo nuovo Suv compatto XC 40.

La vettura si è aggiudicata il premio Car Of The Year 2018, sbaragliando le prestigiose concorrenti al Salone di Ginevra, giudicata da una giuria di giornalisti di tutta Europa. I suoi indiscussi punti di forza sono la tecnologia avanzata, il comfort e i sistemi di sicurezza all’avanguardia, oltre ad un design d’impatto, elegante ed originale. Più di 80.000 i nuovi ordini registrati che hanno portato la casa madre ad ampliare la produzione presso il sito di Ghent, in Belgio, e ad espandere la stessa anche in Europa e in Cina. “Il successo della XC 40 ha superato ogni nostra più rosea aspettativa” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, che annuncia inoltre l’introduzione di nuovi modelli basati sulla sua innovativa Architettura Modulare Compatta (CMA), a partire dalla prossima V 40. 

Volvo Car Italia ha peraltro ottenuto in Marzo 2018 il miglior score di vendite, sul mese isolato, degli ultimi 23 anni. A dare il suo positivissimo contributo infatti anche XC 60, che si è aggiudicata il titolo World Car Of The Year 2018 al Salone di New York ed è stata proclamata la vettura più sicura del 2017, sulla base dei risultati dei test Euro NCAP. Anche Aprile ha registrato un trend positivo per Volvo Car del 12,2% rispetto all’anno precedente e una crescita positiva registrata in tutti i mercati di distribuzione, trainata da XC 40 e dalle serie 90.

Volvo torna dunque al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 parlando di modernità, sulla scia dei grandi risultati raggiunti, e per la riscossione di un altro prestigioso premio, il “Car Design Award”. La casa svedese verrà questa volta premiata per l’originale linguaggio di design che sta caratterizzando i più recenti modelli. “Lo scorso anno al Salone del Parco Valentino abbiamo festeggiato i 90 anni di Volvo, una ricorrenza senz’altro importante per una Casa automobilistica. Quest’anno, invece, torniamo a Torino per celebrare lo straordinario successo che Volvo e i nuovi modelli stanno avendo”, ha infatti affermato Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia.

Vieni a scoprire le car line Volvo da RioloCar, via del Carabiniere 24 Palermo.

Share

E' un'iniziativa