Volvo stupisce ancora: ecco la nuova XC40

Postato in Volvo  -  04 Gennaio 2018

Era attesa dagli appassionati: ora è realtà. Arriva la nuova Volvo XC40, il nuovo Suv compatto alla svedese che rompe gli schemi e ci sorprende.

Design accattivante, ingegnosa capacità di carico e tecnologia intelligente: è la Volvo per perfetta la città. Il nuovo Suv compatto è stato progettato per un fine ben chiaro: semplificare la vita di chi la guida. Concepita per la città, la XC40 vede fra i suoi punti di forza un design completamente rinnovato e personalizzato rispetto alle sue sorelle maggiori, XC60 e XC90, e ampi spazi interni, realizzati grazie alla nuova piattaforma CMA. Con i suoi 4,43 metri di lunghezza e un’eccellente visione della strada, la funzione Visual Park Assist 360 e la tecnologia Park Assist, l’esperienza di guida sarà agile e piacevole anche nel traffico. Sarà poi la funzione City Safety a offrirti maggiore relax, grazie alla frenata automatica nel caso di rilevamento automatico di rischi e potenziali collisioni. Per i tuoi viaggi più lunghi invece, con il Pilot Assist rimanere in carreggiata e mantenere le distanze di sicurezza diventa più facile.

Se l’XC40 eredita orgogliosa dalla sua famiglia XC la caratteristica griglia frontale e i gruppi ottici a led che disegnano il celebre “martello di Thor”, il nuovo Suv rivela la sua personalità grintosa con un montante posteriore di carattere, le forme muscolose del passaruota e la possibilità di vernici bicolore per il tetto. Dalla visione antropologica di Volvo nasce poi un nuovo orientamento nelle modalità di utilizzo dell’auto, potrai ricevere le tue consegne direttamente nel bagaglio della vettura, preriscaldare l’abitacolo da remoto e condividere i servizi della tua auto con amici e familiari, tutto tramite l’app Volvo On Call. Rinnovato anche il sound system, per cui Volvo si avvalsa della collaborazione con il rinomato brand audio Harman Kardon.

Sotto il cofano, per le versioni di lancio, il benzina drive-e da 250 CV e 350 Nm di coppia e il diesel D4 da 190 CV e 400 Nm di coppia. In seguito si potranno avere un T3 da 156 CV, un T4 da 190 CV e un D3 da 150 CV. Il cambio automatico è un Geartronic a 8 rapporti con comandi al volante ed è possibile avere la trazione 4WD. Prezzo di partenza da 31.200 euro
Per scoprire altri dettagli sulla nuova Volvo XC60 clicca qui

Share

E' un'iniziativa