Sportiva, dinamica e confortevole: presentata in anteprima mondiale la Nuova Toyota Yaris

Postato in Toyota  -  01 Novembre 2019

YarisHybrid

Un taglio più sportivo e uno stile più dinamico, mantenendo allo stesso tempo un'essenza da citycar con dimensioni compatte che rimangono al di sotto dei 4 metri senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni. E’ la Nuova Toyota Yaris, giunta alla sua quarta generazione e presentata in anteprima mondiale ad Amsterdam.

Un modello all’avanguardia, in grado di stabilire nuovi standard per il Segmento B sia in termini di innovazione che sicurezza. Ed oggi la Nuova Yaris è pronta a rappresentare nuovamente un punto di riferimento per il mercato delle compatte grazie a tre pilastri: nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B, nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L e l’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense.

Il nuovo progetto è stato realizzato sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B realizzata per i nuovi modelli di dimensioni compatte che consente alla nuova Yaris di effettuare un passo avanti in termini di stile, maneggevolezza e piacere di guida.

Il nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L con sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione deriva dai più grandi 2.0L e 2.5L introdotti sulla nuova Corolla e su RAV4, sviluppati con la stessa attenzione relativa al peso e alle dimensioni delle componenti per ottenere il massimo in termini di consumi ed emissioni.

Il sistema ibrido di quarta generazione permette che oltre l’80% del tempo di percorrenza avvenga a emissioni zero.
Il rendimento termico raggiunge il valore del 40%, per un miglioramento di oltre il 20% in termini di consumi ed emissioni di CO2 e del 15% in termini di potenza. Il sistema adotta inoltre una nuova batteria agli ioni di litio, più potente ma allo stesso tempo più compatta e leggera.

Oggi Yaris Hybrid è il modello ibrido più venduto in Italia rappresentando un quarto delle vendite del mercato ibrido- elettrificato.

Oggi 2 clienti su 3 di Yaris scelgono la versione Hybrid e circa l’80% dei clienti che l’hanno acquistata non tornano indietro scegliendo un modello della Gamma Full Hybrid Electric di Toyota.
Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida figurano il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA che saranno disponibili di serie sul modello.

Accanto ai sistemi di assistenza alla guida, la nuova Yaris ottiene anche i migliori livelli di protezione degli occupanti anche secondo i più severi standard di sicurezza del 2020. Yaris sarà la prima vettura compatta a introdurre un airbag centrale, progettato per proteggere al meglio gli occupanti in caso di impatto laterale.

Share

E' un'iniziativa