Opel Corsa-e: identikit dell’auto elettrica per tutti

Postato in Opel  -  18 Novembre 2020

La sesta generazione di Opel Corsa rappresenta una pietra miliare nella storia del marchio. La versione full electric, Corsa-e, ha un’autonomia in modalità elettrica fino a 337 chilometri nel ciclo WLTP e una potenza di 136 CV.

 

 

Marchio di fabbrica di Opel, i fari anteriori IntelliLux LED® matrix per la prima volta nel segmento delle piccole generaliste, un vero fiore all’occhiello. Non abbagliano gli altri automobilisti grazie agli otto moduli a LED che sono controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione e adattano automaticamente e continuamente il fascio di luce in base al traffico e all’ambiente circostante.

 

Pluripremiata. Recentemente Opel Corsa-e è stata insignita anche del "Volante d’Oro 2020", il prestigioso riconoscimento di Auto Bild. Premio che si aggiunge al “Best Buy Car of Europe” dalla giuria di AUTOBEST, al “Connected Car Award” del gruppo Auto Bild e al “Company Car Of The Year”.

 

Opel Corsa democratizza la mobilità elettrica. E’ dotata di sistemi di sicurezza forniti come standard al vertice del segmento, tra cui spiccano l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia, il Riconoscimento cartelli stradali e il Cruise control.

 

Il sistema di propulsione di Opel Corsa-e permette di guidare a emissioni zero con il massimo piacere di guida. Con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia istantanea massima di 260 Nm, Opel Corsa-e spicca per reattività, agilità e dinamismo. Opel Corsa-e passa da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi e in soli 8,1 secondi da 0 a 100 km/h, un risultato degno di una sportiva. La velocità massima di 150 km/h è limitata elettronicamente.

 

La nuova Opel Corsa-e è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in soli 30 minuti. Opel Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica: Wallbox, ricarica rapida o cavo e presa domestica. La batteria è coperta da una garanzia di otto anni o 160.000 km.

 

Chi siede al volante ha la possibilità di scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. In modalità Sport, reattività e dinamismo della vettura aumentano, con una moderata riduzione dell’autonomia. In modalità Eco, Opel Corsa-e funziona con un’efficienza superiore.

Share

E' un'iniziativa