“Miglior acquisto in Europa nel 2020”: le nuove Opel Corsa e Corsa-e vincono il premio AUTOBEST

Postato in Opel  -  27 Maggio 2020

Opel

La nuova Opel Corsa continua a mietere successi. A settembre la sesta generazione è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, per la prima volta anche in versione Corsa-e, elettrica a batteria. Adesso la piccola di grandissimo successo ha conquistato il prestigioso titolo di “Best Buy Car of Europe in 2020”.

 

La giuria di AUTOBEST, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi, ha posto la nuova Opel sul gradino più alto del podio, ritenendola pertanto la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo. Gli esperti hanno confermato questa decisione durante le ultime prove su strada durante la finale di Istanbul.

Con Corsa-e, Opel offre una piccola elettrica per tutti, che unisce la praticità di Corsa e la possibilità di guidare a zero emissioni con un’autonomia in modalità elettrica che raggiunge i 337 chilometri (secondo il ciclo WLTP1). Il premio della nuova Corsa completa una tripletta AUTOBEST: nessun altro modello è stato nominato "Best Buy Car of Europe" per tre generazioni di fila. “Siamo felicissimi di ricevere questo premio”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Il verdetto di questi giornalisti esperti e indipendenti dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un’auto a prova di futuro e rivolta a tutti. Un’auto che è all’avanguardia, efficiente e bene equipaggiata, con eccellenti caratteristiche dinamiche. A prezzi accessibili.

Opel Corsa, vincitrice per ben tre volte del premio AUTOBEST, dimostra che con ogni nuova generazione dei nostri veicoli rispettiamo la promessa di mettere tecnologie di vertice a disposizione di un’ampia gamma di utenti”.

“Lo scorso anno ad AUTOBEST auspicammo l’assegnazione del prossimo premio Best Buy Car of Europe a un’eccellente nuova vettura elettrica. Ed è esattamente quello che è avvenuto. La nuova Opel Corsa è l’esempio perfetto di elettrificazione per il grande pubblico. Grazie alla sua piattaforma multienergia, la nuova Corsa si rivolge a tutti i clienti europei offrendo versioni con motore termico ed elettrica a batteria. La vincitrice di AUTOBEST è la prima vettura nella storia che costruisce un legame tra presente e futuro, tra propulsioni e tecnologie classiche e d’avanguardia. La nuova Opel Corsa è la prima vettura che democratizza la mobilità elettrica, permettendo alle tecnologie del futuro di diventare la normalità per tutti i cittadini europei”, ha dichiarato Dan Vardie, Fondatore e Presidente di AUTOBEST. Già nel 2007 e nel 2015 le generazioni quattro e cinque di Corsa avevano ottenuto la vittoria generale; lo scorso anno il premio AUTOBEST è stato assegnato a Opel Combo Life. Adesso la tradizione prosegue con nuova Corsa e Corsa-e. La ricetta del successo: la nuova Opel Corsa unisce tanti vantaggi per la guida quotidiana e tecnologie di vertice, efficienza, un design entusiasmante e tanto divertimento al volante. Ogni versione di Opel Corsa è equipaggiata di serie con numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia, tra cui l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni, oltre al Controllo intelligente della velocità, l’Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata e il Riconoscimento cartelli stradali.

Insieme a Opel Grandland X ibrido plug-in, Corsa-e ha rappresentato quest’anno l’avvio dell’elettrificazione dei modelli Opel. Tutti i modelli Opel saranno elettrificati entro il 2024: i clienti potranno infatti scegliere una versione “e” di ciascun modello. Anche i veicoli commerciali leggeri elettrici stanno diventando particolarmente importanti per “l’ultimo miglio” nei centri urbani. Il van Vivaro-e sarà lanciato nel corso del prossimo anno. Nel 2021 arriveranno le versioni elettriche di Opel Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life.

Share

E' un'iniziativa