Opel GrandlandX "120 Anniversary": la tradizionale comodità dei sedili Opel

Postato in Opel  -  02 Maggio 2019

Opel GrandlandX

Opel sviluppa e produce automobili del 1899. “Democratizzare le tecnologie di vertice e renderle accessibili a tutti” è sempre stato il motto della Casa. Spinto da questo impegno, il Costruttore festeggia quest’anno i “120 anni di produzione automobilistica Opel”.

Nel corso degli anni, Opel ha presentato numerosi progressi tecnici, rendendoli accessibili per il grande pubblico, tra cui spiccano motori efficienti e telai sofisticati, oltre a sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

Ma una delle priorità di Opel è sempre stata la comodità di guidatore e passeggeri. Così Opel si è dedicata fin da i primi tempi allo sviluppo dei sedili che, con la loro forma perfettamente ergonomica, aumentino il comfort e la sicurezza.
Questi due aspetti sono sempre stati una priorità per il Costruttore tedesco fin dall’introduzione delle prime automobili; la “Patentmotorwagen” Opel del 1899 montava infatti già i sedili in pelle.

L’elenco delle innovazioni ingegneristiche realizzate da Opel sui sedili nei suoi 120 anni di produzione automobilistica va dall’introduzione della regolazione longitudinale nel 1931 ai leggendari sedili reclinabili della Opel Kapitän, alla regolazione in altezza delle Opel Monza e Senator alla fine degli anni Settanta e al sistema di sedute Flex7 presente sulla prima Opel Zafira esattamente 20 anni fa.

Un esempio perfetto di vettura dotata di tecnologie di vertice e di comfort di prima classe per tutti è Opel Grandland X disponibile a partire da 26.850 Euro (prezzo in Italia chiavi in mano IPT esclusa).
Opel Grandland X è disponibile con sistemi di assistenza alla guida come il Cruise Control con limitatore di velocità intelligente, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento cartelli stradali, assistenza alla partenza in salita, telecamera posteriore e assistente al parcheggio anteriore e posteriore.

Numerose funzioni di comfort consentono di viaggiare in totale relax: i sedili lato guidatore e passeggero con regolazione in numerose direzioni e riscaldamento a diverse temperature, il volante in pelle riscaldabile e i vetri posteriori termo assorbenti Solar Protect.
Il comfort può essere incrementato ulteriormente con i sedili anteriori ergonomici, anche in pelle e ventilati, e con il riscaldamento per i due sedili esterni dei posti posteriori. Opel offre così un comfort di prima classe a tutti i passeggeri.

Scoprite la Nuova Opel GrandlandX nella concessionaria Riolo in via Ugo La Malfa 8, a Palermo.

Share

E' un'iniziativa