Opel Karl Rocks, la baby di casa che è diventata grande

Postato in Opel  -  01 Marzo 2018

La Opel Karl Rocks è una citycar poco ingombrante in città. La “baby” di Opel si riscatta con il paraurti posteriore e la parte inferiore di quello anteriore in plastica grezza (soluzione molto utile in caso di “toccatine” in manovra) e con la buona risposta delle sospensioni sulle sconnessioni leggere.

Il motore 1.0 tre cilindri a benzina/GPL è potente (75 CV) e ha una cilindrata contenuta che consente di risparmiare sull’assicurazione RC Auto. Nonostante il motore a tre cilindri la Opel Karl Rocks è molto silenziosa in autostrada e può oltretutto vantare ammortizzatori che reagiscono in modo egregio sulle asperità lievi dell’asfalto. Per quanto riguarda l’autonomia la citycar teutonica consuma pochissimo. Le finiture interne sono particolarmente curate: la plancia ricorda nello stile quella della sorella maggiore Corsa ma è più ergonomica (solo le plastiche sono rigide anziché morbide) e a bordo sembra di essere su una “segmento B” (sensazione che si percepisce solo al volante di poche altre concorrenti).

La Opel Karl Rocks GPL ha un prezzo nella media della categoria – 14.570 euro – unito ad una dotazione di serie molto ricca: assetto rialzato, autoradio Bluetooth USB, barre sul tetto, cerchi in lega da 15”, climatizzatore manuale, fendinebbia, omologazione 5 posti, Opel OnStar (risposta automatica in caso di incidente, chiamata d’emergenza 24h/24, soccorso stradale, app per smartphone, assistenza furto veicolo, diagnostica veicolo), retrovisori regolabili elettricamente e sedile del guidatore regolabile in altezza. La garanzia è di due anni a chilometraggio illimitato e la tenuta del valore si preannuncia buona (le citycar a GPL sono molto richieste sul mercato dell’usato). Molto interessanti, infine, i consumi: la Casa di Rüsselsheim dichiara percorrenze pari a 21,3 km/l a benzina e 16,9 km/l a gas. Nella realtà con 10 euro di GPL è possibile percorrere quasi 250 chilometri. La Opel Karl Rocks ha conquistato quattro stelle nei crash test Euro NCAP. Le dotazioni di sicurezza: airbag frontali, laterali e a tendina, assistente per le partenze in salita, attacchi Isofix, ESP e sensore pressione pneumatici.

Gli esperti di Opel Riolo vi aspettano per un preventivo

Share

E' un'iniziativa