Classe B, la monovolume da un milione di clienti è Auto dell’anno

Postato in Tendenze  -  25 Settembre 2014

Un milione di clienti conquistati in meno di dieci anni, ovvero da quando, nel 2005, è stata lanciata sul mercato. Sono i numeri da record di Classe B, la monovolume compatta di Mercedes.

Un’auto che ha conquistato un pubblico ampio e trasversale, giovane e dinamico, che vede soprattutto tante famiglie con bambini. Ma non sono solo le cifre a decretare la riuscita di questo prodotto della Stella. Tanti sono anche i riconoscimenti assegnati da enti, giurie internazionali e stampa specializzata.

Il più recente arriva dal rapporto DEKRA 2014 che ha assegnato alla monovolume della Stella il titolo di ‘Auto dell’anno’ e miglior vettura del proprio segmento. Un risultato che arriva a poche settimane dallo studio VOSS condotto da J.D. Power, che ha visto Classe B primeggiare nel proprio segmento per il livello di soddisfazione espressa dai Clienti. Un successo che si conferma anche per l’usato, come sottolineano i risultati della ricerca dell’istituto ‘Bähr & Fess Forecast’ che premia Classe B tra i ‘Giganti del valore residuo 2018’.
Share

E' un'iniziativa