Vendite, Toyota prima nel mondo

Postato in Tendenze  -  07 Agosto 2014

Ora è ufficiale. Toyota si è confermato il principale Gruppo mondiale al termine del primo semestre ponendo le basi per conquistare lo scettro per il terzo anno consecutivo. Lo riporta il giornale specializzato Autolink News.

Le vendite del Gruppo (comprendendo anche le affiliate Daihatsu e Hino) hanno registrato nei sei mesi una crescita del 3,8% per un totale di 5,097 milioni di unità che proiettano la Casa ad oltrepassare ancora la soglia annuale dei 10 milioni di esemplari.

Quello semestrale è un risultato record per Toyota che mai in passato aveva superato quota 5 milioni nel periodo in esame (il precedente primato risaliva ai sei mesi del 2012 con 4,8 milioni di veicoli).

Toyota riesce dunque, per il momento, a rintuzzare l’attacco del Gruppo Volkswagen che nel semestre ha immatricolato 4,97 milioni di vetture, lasciandosi alle spalle il Gruppo General Motors, “fermo” a 4,92 milioni di esemplari.

L’incremento vendite di Toyota si deve soprattutto al buon andamento in Nord America e Cina e anche in Giappone, perlomeno fino al 31 marzo prima dell’innalzamento dell’Iva. La sfida a tre sarà comunque emozionante.
Share

E' un'iniziativa