Smart forease+ rooflove, l'hardtop secondo smart

Postato in Mercedes-Benz  -  07 Marzo 2019

SmartForease+

È molto più di un semplice hardtop: è #rooflove. E molto più che di semplice elemento: è forma e funzione. Smart forease+, che verrà presentata al Salone di Ginevra 2019, è compatta e dinamica come il modello precedente, ma offre in più il vantaggio del tetto, per affrontare ogni condizione atmosferica.


Smart forease+ non è una semplice showcar, ma rappresenta l’essenza del marchio smart. Ecofiendly, ma al tempo stesso dinamica, con un carattere distintivo. Smart forease+ è un'auto cosmopolita, con gli elementi tipici di una speedster. La speciale struttura dell’hardtop rivela una grande cura dei dettagli. Un guscio rigido in materiale sintetico leggero e resistente, rivestito con una copertura in tessuto, riunisce in sé numerosi vantaggi. È leggero, ma anche adatto a tutte le stagioni e resistente. Il tetto è removibile e si aggancia in due “tagli” sulla coda che recano la scritta “+ push”, un riferimento alla denominazione del modello.

L'eliminazione di qualsiasi tipo di finestrino laterale e la coda aperta, unite al parabrezza più corto, assicurano un piacere di guida autentico.
I designer sottolineano la forte carica emozionale e il particolare piacere di guida della showcar con numerose altre caratteristiche. Con la sua lunga “ducktail”, che ricorda una coda d'anatra, la linea delle spalle modellata e la parte dei finestrini piatta, la showcar trasmette agilità anche da ferma. L'aletta parasole sopra il parabrezza corto fa apparire la linea della fiancata ancora più ribassata. Oltre ad avere un effetto visivo, è anche un tributo alle showcar che l'hanno preceduta, come smart forstars (2012) e smart fourjoy (2013).

Il look tecnologico che nasce dalla carrozzeria verniciata in “soft coal” opaco, per sottolineare soprattutto le superfici pulite, e dalla capote in tonalità di contrasto “rough amber” viene ripreso anche negli interni. Meno colori, ma superfici colorate più ampie caratterizzano il concept generale di smart forease+.

Ulteriori contrasti e dettagli estetici sono le cornici degli altoparlanti dello stesso colore tra i sedili anteriori e i punti di uscita delle cinture di sicurezza illuminati.
Smart forease+ si basa sul modello di serie smart EQ fortwo cabrio. Il brand smart si convertirà completamente alle auto a trazione elettrica entro il 2020. Smart sarà così il primo marchio automobilistico al mondo a passare dai motori a combustione interna alla sola trazione elettrica.

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili su media.mercedes-benz.it

Share

E' un'iniziativa