Mercedes e l'anteprima mondiale Concept EQV

Postato in Mercedes-Benz  -  07 Marzo 2019

EQV Concept

Anteprima mondiale per la prima monovolume nel segmento Premium con trazione esclusivamente elettrica a batterie. Con la Concept EQV, Mercedes-Benz coniuga mobilità a zero emissioni locali con prestazioni di marcia di tutto rispetto, massima funzionalità e design accattivante.


Tra gli highlight tecnici della vettura, la capacità delle batterie pari a 100 kWh in grado di garantire fino a 400 km di autonomia, e la ricarica rapida di energia in soli 15 minuti per percorrere fino a 100 km. L’abitacolo risulta particolarmente confortevole e funzionale grazie alle molteplici configurazioni dei sedili.

Inoltre, la Concept EQV si rivela estremamente versatile dal punto di vista delle destinazioni d’uso. Equipaggiata con sei sedili singoli si trasforma in uno shuttle di rappresentanza, in grado di soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda il trasporto passeggeri di alta gamma. Altre configurazioni dei sedili ne fanno una perfetta e pratica “auto per famiglie” da utilizzare in ambito urbano, oppure consentono di trasportare agevolmente attrezzature sportive e per l’outdoor.

Con la Concept EQV, Mercedes-Benz propone una soluzione completamente elettrica ed estremamente versatile, che può essere convertita in versione a 7 ed addirittura 8 posti, montando sedili singoli o divani.

Il design, infine, rappresenta un elemento vincolante per tutti i veicoli EQ. L’appeal del marchio EQ, infatti, è indissolubilmente legato a un’estetica originale e all’avanguardia.
Il design dinamico degli esterni, caratterizzato dall’inedito “electro look”, mette in evidenza la presenza della grintosa trazione elettrica. Spiccano a livello di frontale la griglia del radiatore con modanature cromate ed una fascia di LED, che rappresentano due peculiarità del linguaggio stilistico EQ. Gli esterni sono tutti verniciati in argento high-tech e il paraurti, impreziosito da due modanature cromate sulle estremità esterne e da grandi prese d’aria, conferisce alla vettura un’immagine inconfondibile. I fari a LED sottolineano il carisma e l’indole sportiva della concept car. Questo impatto visivo viene enfatizzato dal profilo laterale essenziale e dai cerchi in lega leggera da 19 pollici, che esprimono dinamismo già a veicolo fermo.

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente indirizzo internet: https://media.mercedes-benz.it


Share

E' un'iniziativa