Nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake: Sportiva, elegante e confortevole

Postato in Mercedes-Benz  -  07 Marzo 2019

CLA Shooting Brake

Nuova Mercedes-Benz CLA da settembre sarà disponibile anche in versione Shooting Brake. Come la CLA Coupé a quattro porte, anche il design della Shooting Brake si richiama al linguaggio formale della “limpida sensualità”, con un abitacolo caratterizzato da un'interfaccia utente intelligente e dal design accattivante.


Dal frontale con il tipico “sharknose” alla fiancata ampia e pulita, il design presenta linee atletiche ma eleganti, mentre la coda è scolpita in modo discreto e offre alla CLA Shooting Brake un vantaggio importante in termini di funzionalità. Pertanto, oltre alla raffinatezza stilistica della CLA Coupé, la Shooting Brake può vantare uno spazio maggiore per molteplici impieghi.

Negli interni la nuova CLA Shooting Brake preserva l'atmosfera moderna, fresca e raffinata della Coupé, ma al contempo offre agli occupanti più spazio all'altezza delle spalle, della testa e dei gomiti. Le funzionalità digitali di questo modello sono integrate negli interni in modo innovativo, sia dal punto di vista tecnico che formale. Grazie all’ MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con sistema intelligente di assistenza per gli interni e riconoscimento vocale perfezionato, gestire un numero sempre maggiore di funzioni diventa più semplice e naturale.

La nuova CLA Shooting Brake è un'auto di design che prima di tutto entusiasma per le sue proporzioni: cofano motore allungato, parte superiore compatta con linea dei finestrini tipica dei coupé, spalle muscolose sopra i passaruota posteriori e coda dolcemente schiacciata che rivela chiaramente la natura sportiva dell'auto.

CLA Shooting Brake ha una presenza imponente sulla strada e un aspetto atletico da ogni prospettiva. Con i suoi 871 millimetri l'apertura di carico è nettamente più larga del modello precedente (che era di 635 mm). Inoltre il portellone posteriore può essere aperto anche senza mani, grazie alle funzioni EASY-PACK e HANDS-FREE ACCESS.

La nuova CLA Shooting Brake è, inoltre, dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che assistono attivamente il guidatore, offrendo quindi il livello di sicurezza attiva più alto del segmento con alcune funzioni riprese da Classe S. Grazie ai sistemi di telecamere e radar migliorati, la CLA Shooting Brake è in grado di vedere fino a 500 metri davanti a sé e, in determinate situazioni, di viaggiare in modo parzialmente autonomo, ad esempio modificando la velocità prima di curve, incroci o rotatorie attraverso il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, attingendo anche ai dati cartografici e di navigazione. A tutto ciò vanno ad aggiungersi nuove funzioni del sistema di assistenza allo sterzo attivo, come il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia intuitivo.

Infine, al lancio di settembre sarà disponibile un'ampia gamma di motori diesel e a benzina con cambio manuale o a doppia frizione, trazione anteriore o integrale 4MATIC.

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili su media.mercedes-benz.it.

Share

E' un'iniziativa