Le eccellenze della cucina isolana al "Quattro Venti Comfort Food", al via il ciclo di cene con gli chef siciliani

Postato in Eventi  -  01 Novembre 2019

QuattroVenti

Un ciclo di cene con chef provenienti da tutte le province siciliane che porteranno a Palermo le eccellenze della cucina isolana. E’ l’iniziativa del ristorante Quattro Venti Comfort Food che vedrà diversi giovani tornare in Sicilia, dopo aver fatto esperienze importanti fuori dalla propria terra, con l’intento di investire nell’isola.

Perché la Sicilia è bellezza e materie prime di qualità, ma anche difficoltà burocratiche e logistiche ed investire in questo territorio diventa per tanti giovani una sfida che necessita del supporto di tutti.

Ed è così che, insieme al padrone di casa, lo chef Filippo Ventimiglia, in questi ultimi mesi del 2019, delizieranno gli ospiti e si divertiranno in cucina Giacomo Caravello del “Balìce” di Milazzo in provincia di Messina, Alessandro Ravanà de “Il Salmoriglio” di Porto Empedocle e Giovanni Lullo resident chef del “Cortile Pepe” di Cefalù.

Primo appuntamento mercoledì 6 novembre con Caravello che porterà i suoi piatti in un menù da 6 portate in cui entrambi gli chef si racconteranno attraverso la propria cucina. Gli altri appuntamenti saranno sempre di mercoledì, il 27 novembre con Ravanà e il 18 dicembre con Lullo. Ad ogni cena saranno abbinati i vini di una cantina del territorio dello chef ospitato.
Il costo della cena sarà di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il Quattro Venti Comfort Food allo 091 6259187.

Share

E' un'iniziativa