Grill and Wine Party a Villa Neri, degustazione di vini bianchi per l'ultimo appuntamento

Postato in Eventi  -  07 Agosto 2019

VillaNeri

Dopo il grandissimo successo delle prime due serate, è grande attesa per l’ultimo appuntamento del "Grill and Wine Party", organizzato a Villa Neri di Linguaglossa, in provincia di Catania.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Cronache di Gusto, si terrà giovedì 22 agosto e vedrà protagonisti alcuni dei più interessanti vini bianchi italiani: tra questi il Greco di Tufo, il Soave, il Pinot Bianco dell’Alto Adige, il Fiano di Avellino e tanti altri. A guidare la degustazione, che comincerà alle 19,30, ci sarà Federico Latteri di Cronache di Gusto.

Poi tutti a piedi nudi sul prato della bellissima struttura dove si darà il via alla grigliata, proposta dal ristorante del resort, “Dodici Fontane”, premiato con il riconoscimento Best in Sicily 2019. Nel menù, preparato dallo chef Elia Russo, tante tipicità locali e stagionali, frutto della tradizione territoriale.

A finire sulla brace saranno carne di vitello e salsiccia, rigorosamente tagliata al ceppo, produzione tipica di Linguaglossa, carne di maiale nero dei Nebrodi, pesce di stagione ed ortaggi. E per finire una macedonia con le pesche di Moio Alcantara, altro prodotto tipico del territorio.

Per partecipare è necessario il pagamento di un ticket di 40 euro a persona che include degustazione vini, grigliata mista, due calici di vino inclusi (per la grigliata). Necessaria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al numero 095 8133002. Posti limitati.

Share

E' un'iniziativa