Alla Real Cantina Borbonica di Partinico il primo "Calici di Stelle" collettivo della Sicilia Occidentale

Postato in Eventi  -  07 Agosto 2019

CalicidiStelle

Si terrà alla Real Cantina Borbonica di Partinico il primo “Calici di Stelle” collettivo della Sicilia Occidentale.
Sabato 10 Agosto 2019, a partire dalle 21.00, la splendida costruzione voluta da Ferdinando I si animerà grazie alla presenza di più di trenta cantine che realizzeranno insieme l’evento, condividendo con appassionati e curiosi degustazioni, news, racconti. Ma non solo.

Un cooking show dello chef Gioacchino Di Franco delizierà occhi e palati, l'opera dei pupi a cura del Maestro Garifo intratterrà il pubblico di tutte le età, e le due masterclass condotte da Luigi Salvo, delegato AIS Palermo, renderanno unica la serata!
Sarà inoltre possibile visitare la Real Cantina Borbonica in tutto il suo splendore e visionare la collezione di Pupi di Nino Canino, patrimonio Unesco.

Inoltre, sarà possibile degustare diverse etichette provenienti da tutta la Sicilia, ma anche vini di altre regioni, grazie alla collaborazione con Macaione Rappresentanze. Inoltre si potranno assaggiare numerosi prodotti alimentari locali, preparati dall’azienda casearia Delle Scale, dalla macelleria artigianale Piero Garifo e dall’azienda agricola La Baronia.

Le aziende che con entusiasmo hanno aderito al progetto sono: Tenute Orestiadi, La Gelsomina, Azienda Agricola Cossentino, Alessandro di Camporeale, Cantine Pellegrino, Fondo Antico, Tenuta di Fessina, Murgo Winery, Zisola Sicily, Cantine Marchesi di Barolo, Caldaro, Pico Maccario, Tenute Sella E Mosca, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Tommasi wine, Vini Longo, Cantine Nicosia, Vini Rudinì, Valle dell'Acate, Cantine Fina, Vini Vaccaro, Cantina Funaro, San Domenico Vini Srl, Brugnano, Vini Tola, Coppola1971, Cantina Di Giovanna, Filari della Rocca, Produttori Etna Nord, Lo Giudice Vini, Badalà, Ippolito, Tonnino, Mandrarossa, Bosco Falconeria, Cusumano.

Share

E' un'iniziativa