Stagionalità e creatività, il ristorante Raricella presenta il nuovo menù: venerdì 12 serata-degustazione

Postato in Eventi  -  11 Luglio 2019

Raricella

Una serata per scoprire in anteprima i piatti che caratterizzeranno il nuovo menù estivo, realizzato dalle sapienti mani dello chef Walter Sanfilippo. E’ l’evento-degustazione del ristorante “Raricella 1869” che venerdì 12 luglio, a partire dalle 20, proporrà una formula imperdibile per conoscere i piatti della nuova stagione: un antipasto, un primo e un secondo, a scelta tra due tipologie, al prezzo di 30 € a persona.


Stagionalità, qualità e creatività sono le parole chiave del nuovo menù che propone piatti freschi e accostamenti innovativi, con materie prime selezionate ad hoc per offrire un’esperienza di gusto che conduce alla scoperta di sapori unici.

Sono tre i menù proposti, per l’occasione, dallo chef: tra questi anche due varianti dedicate agli ospiti celiaci e/o vegani.

Tra gli antipasti selezionati per la degustazione troviamo il carpaccio di chianina su letto di crema di Topinambur e aceto balsamico invecchiato 15 anni e il carpaccio di ombrina marinata al pepe rosa e succo di pompelmo.
I paccheri con capasanta, pomodorino d’Ispica e plancton marino e i triangoli ripieni al tartufo in salsa di carpaccio d’angus affumicato e pomodorini sono, invece, le due alternative previste per la scelta del primo piatto.
Mentre, tra i secondi piatti, sarà possibile scegliere tra il filetto di maialino allo zenzero con cipolle caramellate al vino rosso e il trancio di ricciola in umido con pomodorini del Piennolo.

Medesime portate per il menù dedicato ai clienti celiaci: l’eccezione riguarderà soltanto i primi piatti, che saranno realizzati con spaghetti e fusilli senza glutine.
Per gli ospiti vegani, invece, un menù ad hoc che prevede un carpaccio di pere, carote e cipollotto scalogno (antipasto), spaghetti con pomodoro del Piennolo (primo piatto) e hamburger di zucchine e crema al Parmiggiano Reggiano (secondo piatto).

Ristorante “Raricella 1869”
Via Nazionale 6
Portella di Mare (Pa)

Share

E' un'iniziativa