Cantine Aperte, il 2 giugno degustazioni e visite guidate all'azienda Funaro

Postato in Eventi  -  30 Maggio 2019

Funaro

Continua l’appuntamento con Cantine Aperte, la manifestazione organizzata dal “Movimento Turismo del Vino” in cui diverse cantine, dal nord al sud Italia, aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Tra le cantine partecipanti c’è anche la rinomata “Tenuta Funaro” che, a causa del maltempo della scorsa settimana, ha deciso di rimandare l’appuntamento con il vino a domenica 2 giugno.


Una giornata immersi nella natura, tra i vigneti e le cantine, con un vasto programma di attività che si svolgeranno dalle 10.00 del mattino alle 20.00 di sera.
Ogni 30 minuti, una visita guidata permetterà agli appassionati e alle famiglie di conoscere la linea di produzione dei vini fermi e l’area di produzione dello Spumante Metodo Classico.

E poi spazio alle diverse degustazioni.
Al prezzo di 10 euro a persona sarà possibile acquistare un ticket per 4 degustazioni (ad esempio 2 vini e due food) per la “Degustazione Base/Food” che prevede varietà di vini come il Passo di Luna bianco 2018, l’Inzolia 2018, il Nero d’Avola 2018 e il Syrah 2018 accompagnati da panino e salsiccia di Sana Ninfa o piatto di formaggi tipici e sfincione.

Al prezzo di 8 euro, invece, sarà possibile acquistare due degustazioni di vino tra il Viveur 2018, lo Spumante Metodo Classico Brut 2015, l’Omnis 2015 e il Pinzeri 2018. Mentre, per degustare il famoso Zibibbo 2017, abbinato a dolcetti di mandorla di Santa Ninfa, bisognerà acquistare un ticket da 5 euro.

Infine, sarà possibile, prenotare (5 euro) la degustazione Gourmet del “Filetto di sgombro in olio cottura di Nocellara del Belice, spuma di bufala e patate all’arancia”, realizzato dal I.P.S.S.E.O.A. Florio di Erice, vincitore del 1° Premio C.N.O.E.O. organizzato da Pandolea in collaborazione con la città del Gusto del Gambero Rosso di Roma.

Tutta la giornata sarà, inoltre, scandita dalla musica Dj Set “LuDj”.

E’ prevista una cauzione di 5 euro per la consegna del calice da degustazione, restituibile all’uscita. L’apertura dell’angolo food è prevista dalle 11.00 alle 16.00. “Ticket degustazione” acquistabili direttamente in cantina.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero 091.6851589.

Share

E' un'iniziativa