Arriva a Palermo "La geografia delle birre", il corso sulla birra di qualità con Kuaska, Camaschella e Schigi

Postato in Eventi  -  02 Maggio 2019

La Geografia delle Birre

Un corso dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati del mondo della birra, con assaggi, divertimento, apprendimento e tanti momenti interessanti,
E’ l’iniziativa di Cronache di Gusto, giornale on line di enogastronomia, che presenta “La geografia delle Birre”, sei lezioni a partire dal 13 maggio presso il Food Hall della Rinascente di via Roma a Palermo. Un’occasione da non perdere, alla quale parteciperanno tre docenti d’eccezione come Andrea Camaschella, Lorenzo Dabove (in arte Kuaska) e Luigi “Schigi” D’Amelio.

Si parte il 13 e il 14 maggio, alle 18.15, al quinto piano della Rinascente, con Luigi D’Amelio e una doppia lezione sul movimento artigianale italiano e la degustazione di otto birre tra le più rappresentative. Le lezioni proseguono poi il 20 e il 21 maggio, sempre al quinto piano della Rinascente e sempre a partire dalle 18.15, con Kuaska e una doppia lezione sugli stili del Belgio e altre otto birre da conoscere ed assaggiare. Infine, il 27 e il 28 maggio, sempre al quinto piano della Rinascente e sempre a partire dalle 18.15, con Andrea Camaschella e una doppia lezione sugli stili della Germania ed altre otto birre da conoscere ed assaggiare.

Inoltre, per i partecipanti al corso, sono previste anche due visite aziendali: la prima, sabato 18 maggio alle 10.30, presso il birrificio Bruno Ribadi di Cinisi, in provincia di Palermo; la seconda, sabato 25 maggio alle 10.30, presso il birrificio Epica di Sinagra, in provincia di Messina. Due visite per conoscere le fasi della produzione e assaggiare le birre, con il pranzo annesso in un ristorante del territorio. Le spese di viaggio e del pranzo non sono incluse nel prezzo del corso e le visite saranno organizzate solo al raggiungimento di venti partecipanti.

Il corso ha un costo di 200 euro. Per prenotare un posto contattare la redazione di Cronache di Gusto allo 091.336915 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì oppure telefonaree all’esperto di birre Mauro Ricci al 348.4159159. Non è possibile acquistare il posto per singole lezioni.

Share

E' un'iniziativa