Il ristorante "Luci e Calici" compie 10 anni: domenica 5 maggio giornata di beneficenza e musica live

Postato in Eventi  -  02 Maggio 2019

Luci e Calici

Un locale elegante e centrale che sa trasmettere piacevoli sensazioni ed ancestrali emozioni, con una cucina che coniuga elementi sia della tradizione Palermitana che della cucina internazionale, a volte rivisitati, sempre con largo uso di prodotti del territorio.

E’ il Ristorante “Luci e Calici” che nasce dall'esperienza del Gourmet Bar di Viale Strasburgo, che chiuse nel 2008, per riaprire in una zona più centrale e di cui ha in parte mutuato il nome. Non solo: del vecchio locale ha mantenuto i tratti distintivi, ovvero, l'eleganza degli ambienti, il gusto del bere e la particolarità della cucina (il menù mantiene una parte legata al Mediterraneo, con carni di qualità e pesce fresco e una parte giapponese, con sushi e sashimi).

Ed è nel mese di novembre che il Ristorante festeggia quindi i suoi primi dieci anni di attività.

Grazie all'impegno e alla dedizione del responsabile Giuseppe Leone e al contributo fondamentale dei suoi preziosi collaboratori, il Ristorante è una realtà conosciuta, consolidata ed apprezzata anche fuori dai confini regionali.

In continua ricerca, animata da passione curiosità e sensibilità, la cucina di Luci e Calici punta ad offrire il miglior connubio tra genuinità produzione locale e fantasia.
Per questo motivo quattro menù vengono presentati durante l'anno nel rispetto della stagionalità e della freschezza.
Nell'interazionalità dei piatti si misura la voglia di ricerca e sperimentazione che da sempre anima il lavoro dell’intero staff.
Nuove combinazioni di gusto si incontrano nella classicità e nella tradizione dei sapori che antiche civiltà hanno sapientemente portato in tavola.

In occasione dei 10 anni di attività il ristorante “Luci e Calici” presenterà, domenica 5 maggio, dalle 10 del mattino, una Giornata di Beneficenza con musica live, al termine della quale l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Naevus Italia Onlus”.
Appuntamento in via Sammartino 121, a Palermo. Ingresso libero.

Share

E' un'iniziativa