ExpoCook 2019, masterclass sull'Etna: tre contrade e degustazioni di vino rosso

Postato in Eventi  -  07 Febbraio 2019

vino

Una masterclass imperdibile per scoprire, attraverso i racconti e le degustazioni, il territorio dell’Etna e le sue contrade. Con un confronto inedito che potrà descrivere la ricchezza e cogliere le piccole e grandi differenze tra tanti vini rossi dell’annata 2015.  È la degustazione organizzata da Cronache di Gusto in esclusiva per ExpoCook, il grande evento dedicato alla ristorazione di qualità che si terrà a Palermo, nei locali dell’ex Fiera del Mediterraneo, dal 26 febbraio all’1 marzo prossimi.


Le protagoniste dell’attesissimo evento saranno le contrade Feudo di Mezzo, Rampante e Santo Spirito, tutte tra i micro terroir più espressivi dell’Etna da bere. Dunque grande spazio alla degustazione dei vini delle cantine Cottanera, Cusumano e Graci per contrada Feudo di Mezzo; Passopisciaro, Pietradolce e Wiegner-Puccetti per contrada Rampante e Palmento Costanzo, Tenuta delle Terre Nere e Tenute Bosco per contrada Santo Spirito.

 A condurre la masterclass, Federico Latteri di Cronache di Gusto. L’appuntamento è previsto per le 16 di martedì 26 febbraio presso l’ex Fiera del Mediterraneo di Palermo in uno spazio dedicato di fronte al padiglione wine to beer. Per acquistare i ticket, il cui costo è di 15 euro a persona, è necessario inviare al più presto una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e mail. Presentandosi poi alla cassa del wine to beer si potrà ritirare il ticket per l’ ingresso.  I posti sono limitati.

Share

E' un'iniziativa