Un angolo di paradiso al Mercato del Capo, il comfort Bistrò "Le Angeliche" diventa anche sala da tè

Postato in Dove mangio  -  01 Novembre 2019

LeAngeliche

Un bistrot aperto tutti i giorni a pranzo e nel weekend anche a cena, gestito da 4 amiche appassionate di cibo ed ospitalità, nel cuore del Mercato del Capo di Palermo. E’ “Le Angeliche”, il comfort bistrò di Veronica Schiera, Barbara Sposito, Floriana Lo Bue e Chiara Napolitano, che, nel giro di pochi mesi, ha conquistato il cuore dei palermitani e dei tanti avventori che cercano ristoro e buon cibo in uno dei mercati più famosi della città. 

Un angolo di ritrovata felicità gastronomica ma anche un “luogo dell'artigianato” in tutte le sue parti: gli arredi sono stati realizzati da falegnami, fabbri e artigiani locali, la cucina è artigianale, così come gli oggetti che si trovano esposti. Nessun oggetto è un mero addobbo, ma contribuisce ad un senso profondo, compresa la carta da parati, disegnata dalla designer partendo da piante utilizzate in cucina e appartenenti per lo più alla Macchia Mediterranea. Alcune di queste piante, vive e vegete, sono state anche scelte per abbellire il piccolo giardino sul retro, un angolino di pace nascosto all'interno di un tipico cortile palermitano.

Un delizioso localino che dal primo novembre apre le porte anche i pomeriggi per trasformarsi in una caffetteria-sala da tè per merende, riunioni ed eventi simili organizzabili su prenotazione. Fruibile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19, assecondando la propria forte predilezione per la materia prima siciliana, proporrà, attraverso l’utilizzo di un samovar russo sempre acceso dal quale attingere l’acqua calda, tè siciliani, tisane e infusi che utilizzano prodotti del territorio, preparati spesso da loro stesse essiccando erbe e frutti locali.

In accompagnamento dolci ma anche salati che si potranno scegliere da un menù apposito fatto di frutta di stagione, torte o muffolette. Per i più ghiotti, è possibile scegliere l’alzatina in stile inglese in cui proposte dolci e salate convivono per una degustazione a tutto tondo.

Le Angeliche
Vicolo Abbadia, 10-14 – Palermo
+39 091 61 57 095
+39 366 8719884

Share

E' un'iniziativa