Una pausa al Calamida, la location sul mare a due passi dal centro storico

Postato in Dove mangio  -  30 Maggio 2019

Calamida

Su una delle banchine del porticciolo della Cala, incorniciato dal dondolio dei pennoni delle barca a vela, il Calamida è un locale easy, con una clientela prevalentemente giovane. La bella location sul mare di Palermo, a due passi dal centro storico, è uno dei suoi punti di forza e si affermata come una delle caratteristiche più apprezzate dai suoi ospiti. 

Al Calamida infatti si può prendere l’aperitivo, da sorseggiare al tramonto mentre si accendono le luci delle palazzine che incorniciano il porto, e il cielo e il mare si tingono di rosa e porpora. 

E si possono trascorrere piacevoli serate, indisturbati dalle auto, fra long drink, stuzzichini appetitosi e buona musica, con i dj set e le esibizioni live (sulla pagina Facebook del locale tutti gli appuntamenti).

Importante sapere che, oltre alle bevande più “semplici”, come il prosecco o la birra – sempre selezionate fra eccellenti produttori, non solo siciliani – sulla carta beverage ci sono anche tantissimi cocktail, sia classici che quelli più sfiziosi, frutto dell’estro del bartender.

Infine, ma certo non meno importante, al Calamida ci si può fermare anche a pranzo e a cena, assaporando l’atmosfera rilassata e apprezzando il menu, ovviamente, con i suoi piatti di ispirazione siciliana.

 

Share

E' un'iniziativa