“13 tapas bar” si rinnova e diventa “13 cocktail bar”

Postato in Dove mangio  -  27 Gennaio 2019

Non più soltanto un'ampia selezione di tapas ma anche cocktail a volontà per l’ex “13 tapas bar” che, dopo 11 anni dalla nascita, affronta una nuova sfida e diventa “13 cocktail bar”.


Nato da un’idea dei fratelli Gianfranco e Patrizia Filizzola, il bar accoglie ora i cocktail della barman Sonja Scrudato che, per l’occasione, propone una carta ricca di novità come il Geisha Sour che miscela gin, sake, liquore alla ciliegia, purea di yuzu, wasabi, succo di limone e albume, o il Dirty Deeds, irish whiskey, scotch whisky torbato, bitter, creme de chassis, angostura bitters.
Spazio ridotto per l’offerta del food, dunque, ma solo in favore di una maggiore qualità delle scelte.  
Salta all’occhio, infatti, l’uso di materie prime di livello come il salmone Coda Nera Riserva o le acciughe del Mar Cantabrico, senza rinunciare al pesce fresco, come il sashimi di tonno pinna gialla o le bruschette col gambero rosso di Mazara e la bottarga di tonno, fino ad arrivare a proposte di carne di aziende siciliane, come la porchetta di suino nero dei Nebrodi del pluripremiato Giuseppe Oriti dell’azienda agricola “Il vecchio carro” di Caronia (ME).
Rinnovato anche il locale che si tinge di nuance più calde e un’atmosfera più accogliente, in cui risalta una parete con liquori e distillati e una con un pianoforte e un frigorifero anni Cinquanta ricolmo di piante. E, per tutti i frequentatori di vecchia data, grandi miglioramenti anche per l’acustica, unica pecca dell’ex “13 tapas bar”.
In vendita le opere esposte grazie al progetto Art Market che vede la collaborazione del 13 cocktail bar con il Von Holden Studio al fine di promuovere giovanissimi artisti in divenire accanto a quelli più consolidati e ben radicati sul mercato. Un progetto che si rivolge ai collezionisti ma anche ai semplici appassionati, offrendo la possibilità di acquistare opere d’arte a prezzi contenuti.


13 cocktail bar  
Via M. Stabile, 47 - Palermo       
tel. 091 7833352               
Orario: aperto dalle 19.00            
Chiuso: il lunedì               
Ferie: due settimane ad agosto               
Carte di credito: tutte tranne American Express e Diners            
Parcheggio: no


Stefania Petrotta

Share

E' un'iniziativa