Attenzione alle materie prime, proposte gourmet, pizze e birre di qualità: una capatina alla Forneria Messina di Monreale

Postato in Dove mangio  -  09 Novembre 2017

Il progetto di Gianmichele Messina è sempre in evoluzione. Così, da quando il suo locale era un punto di riferimento per il pane di Monreale (oggi presidio Slow Food), i biscotti e la pizza in teglia, di tempi ne sono passati.

 

Adesso la famiglia Messina punta sulla qualità. A partire dagli impasti che vengono sempre realizzati con farine selezionate e lunghissime lievitazioni. Da provare la pizza “nella pala”, che viene servita direttamente su un vassoio di legno al centro del tavolo degli ospiti. E’ fatta con un impasto molto particolare. Sul fronte ristorante, il menu diventa sempre più ricercato: pochi piatti, ma tanta sostanza e scelta delle materie prime. I nostri preferiti rimangono i secondi, con una selezione interessante di carne, servita su speciali piatti di ghisa che mantengono la temperatura. Tra i primi spiccano quelli a base di pasta fresca. Carta dei vini e delle birre interessante, con una vastissima scelta nazionale. Il sevizio è premuroso.

Forneria Messina
Via Regione Siciliana, 100
San Martino delle Scale, Monreale (Pa)
091 418286
www.forneriamessina.it
Chiuso: martedì d’inverno; mai d’estate ma solo a cena
Ferie: variabili, ma d’inverno
Carte di credito: tutte
Parcheggio: no

Share

E' un'iniziativa