Dove mangio

Io.Bio, a Palermo il giardino biologico un po' fattoria un po' bistrot

Postato in Dove mangio.

Io.Bio

Un locale essenziale dove si respira un’aria moderna, con un’importazione nordica, molto innovativa per le abitudini siciliane.
E’ il ristorante biologico “Io.Bio”, una piccola oasi urbana per chi ama mangiare bene e in modo salutare che si trova in via Gaetano La Loggia, una parallela di corso Calatafimi, a poca distanza dal trafficato viale Regione Siciliana.

La tradizione a chilometro zero: a Realmonte nasce l'Osteria dei Folli

Postato in Dove mangio.

OsteriadeiFolli

Un’osteria, situata in un paese noto per la bellezza della costa sottostante, dove è la carne a farne da padrona. E’ l’Osteria dei Folli che nasce a Realmonte dall’idea di Pietro Caruana, realmontese di nascita ma palermitano di adozione e con un centro lingue avviato nel capoluogo, grande appassionato di cucina, che, tre anni fa, decide di tornare al paese e di coinvolgere il giovane amico Peppe Licata, barman noto della movida agrigentina e pronto per trasferirsi per lavoro in Spagna, in un progetto visionario: aprire in una località di mare un’osteria in cui la protagonista assoluta fosse la carne.

Trattoria Rapisardi, il gusto della tradizione dal 1947

Postato in Dove mangio.

Rapisardi

Una tradizione lunga più di settant’anni quella della Trattoria Rapisardi alle Gole dell’Alcantara dove, fin dal 1947, Filippa Mazzeo in Rapisardi avviò un servizio offerto ai numerosi viandanti e carrettieri che garantivano i trasporti dei materiali necessari alla ricostruzione dalle principali città.

E' un'iniziativa