Lusso e confort sull’Etna al Picciolo Etna Golf & Resort Spa

Postato in Dove dormo  -  02 Aprile 2015

L’identità del gruppo JSH è subito riconoscibile. L’ospitalità è al cento di tutto. Contemporaneità, dinamismo e passione sono le caratteristiche di uno dei marchi più importanti del settore alberghiero. E il Picciolo Etna Golf & Resort Spa, che ha ospitato l’evento TastEtna di Cronache di Gusto, a Castiglione di Sicilia, ne esprime al meglio l’anima, in uno degli angoli più suggestivi al mondo, l’Etna.

Sul versante nord del vulcano, la maestosa struttura è capace di trasformare in realtà il sogno di chi cerca nella vacanza agi e serenità al fine di potersi abbandonare al vero relax. Tappa imperdibile per gli appassionati di golf, ma non solo. “Contrariamente a quanto si pensa – afferma Maria Chirico, assistente di direzione – il Picciolo Etna Golf & Spa non è una struttura frequentata solo da golfisti. Di certo, il campo da golf di 18 buche (il primo realizzato in Sicilia nel 1989), immerso nel verde alle pendici del vulcano, è molto apprezzato da chi ama questo sport, ma tra i nostri ospiti ci sono molti turisti, italiani e stranieri, che vengono qui per conoscere l’Etna, e arrivano anche tante famiglie con bambini”.

Il 30 per certo degli ospiti infatti è composto sicuramente da golfisti, ma il restante 70 per cento sceglie la struttura per esplorare il territorio; in molti casi per una vacanza dallo stile avventuroso, chiedendo di partecipare ad escursioni su quad, in jeep, a cavallo e persino in asinello; di visitare cantine e trattorie tipiche.


Maria Chirico e Michele Bellavista

“Il cliente chiede soprattutto di conoscere il territorio. Per questa ragione – afferma il direttore Michele Bellavista – introdurremo all’ingresso della struttura un local advisor, una figura dedicata che possa accogliere l’ospite per offrire varie proposte di escursioni, che uniscano la montagna al mare, racchiudendo in pacchetti tutte le bellezze dell’Etna, non solo naturali, ma anche culturali, artistiche e, naturalmente eno-gastronomiche”. “Vogliamo creare delle sinergie con tutti gli operatori del settore agricolo e turistico della zona – prosegue – La nostra è una strategia volta a promuovere il turismo, perché crediamo che l’Etna può diventare un polo turistico veramente importante”.

Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa è d’altra parte un punto di riferimento per chi è in cerca di quel tipo di ospitalità che unisce qualità e professionalità. La struttura poi è una vera oasi di benessere. Maestosa, circondata dal verde, offre anche una cucina attenta, che segue la filosofia del “fresco, italiano, semplice”, voluta dallo chef Andrea Ribaldone.

Al ristorante del Picciolo c’è invece Cristian Busca, anche lui di origini piemontesi come Andrea, ma siciliano per adozione. La sua cucina è un’esperienza da provare, territoriale e creativa.

E a proposito di cucina, una cosa è certa: in questa struttura si può trovare la ricetta perfetta per concedersi un percorso di relax, che prende ispirazione dall’esterno, un immenso tappeto verde tra dolci pendii e immerso nella fitta macchia mediterranea, per  poi giungere all’interno delle camere eleganti e confortevoli, transitando dalle dolci cure di un’efficientissima Spa, di recente aperta anche ai bambini in orari prestabiliti.
F.L.
 
Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa
S.S. 120 km, 200 – 95012 Castiglione di Sicilia (Catania)
0942 986384
www.ilpiccioloetnagolfresort.com
Aperto. Marzo – Novembre
98 camere
Piscina Esterna
Spa di 950 mq
Centro Congressi
Campo da golf di 18 buche
Share

E' un'iniziativa