Un'oasi tra i vigneti di Menfi e il mare di Porto Palo

Postato in Dove dormo  -  11 Luglio 2013

Dalle camere si gode di una vista straordinaria sui vigneti e l’occhio spazia libero fino al mare di Porto Palo, Bandiera blu per il diciassettesimo anno consecutivo.

All’interno ci sono ulivi centenari a delineare il profilo della struttura, realizzata secondo i principi dell’architettura ecofriendly.
Khirat si trova a Menfi, in provincia di Agrigento ed è il luogo ideale per quanti vogliono trascorrere una vacanza tra mare, relax e buon cibo. Il nome significa carato, in arabo, in omaggio ai carrubi che una volta ornavano la valle e i cui semi erano usati come unità di misura.

Offre ai visitatori mini appartamenti di 60 metri quadrati totalmente attrezzati e autonomi per soggiorni brevi o settimanali, ciascuno dei quali dotato di due verande. C’è un giardino comune di 6 mila metri quadrati e biciclette e mountain bike a disposizione dei clienti che possono usufruire della pista ciclabile Menfi - Porto Palo che scorre lungo la campagna e i vigneti della valle.

Buona la posizione della struttura, appena fuori il centro di Menfi e ad una decina di minuti di macchina dal mare. Da qui si può partire per fare il giro delle cantine della zona, famosa per la sua produzione vinicola, o recarsi in una delle splendide località marine ancora incontaminate o approfittare delle specialità gastronomiche di cui Menfi e dintorni sono ricche. E per i più sportivi, la zona offre anche un maneggio e un campo di volo. Per maggiori informazioni http://www.khirat.it/
 
Khirat
Contrada Mandrazzi – Menfi (AG)
Tel. 0925 1955601
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Coordinate Sat
37.594728 Lat. Nord
12.967381 Long. Est
 

Share

E' un'iniziativa