Campionato Italiano Gran Turismo, a luglio tappa al Mugello con le Audi protagoniste

Postato in Audi  -  11 Luglio 2018

Pronti a scaldare i motori? Il Campionato Italiano Gran Turismo è ripartito!

Dopo la gara sul circuito di Imola di sabato 28aprile, la 16^ stagione del Campionato Italiano Gran Turismo è entrata nel vivo.

Le vetture più performanti e sportive del panorama automobilistico internazionale hanno di nuovo dimostrato ciò di cui sono capaci, in uno dei campionati più competitivi del settore. Audi Sport Italia, presente per la decima stagione consecutiva nel Gt italiano e vincitrice di tre titoli squadre, un titolo piloti e trentadue corse, sarà alla griglia di partenza della classe Gt3 con la fiammante R8 LMS, gioiello della Casa dei quattro anelli al vertice della gamma di vetture da corsa derivate da modelli di serie di cui fanno parte anche auto come Audi R8 LMS GT4 e Audi RS3 LMS TCR.

Il Team Principal di Audi Sport Italia, Emilio Radaelli, ha avuto in passato sotto la sua guida piloti provenienti dall’Argentina e dallo Zimbabwe: quest’anno sarà invece protagonista Bar Baruch originario dell'Israele. Nonostante i 22 anni appena compiuti Baruch corre già da quattro anni in territorio italiano, e dalla scorsa stagione è protagonista nella categoria più competitiva del Gran Turismo: il GT3. Sei weekend di competizioni in Italia (più uno in trasferta in Francia al Paul Ricard) con due gare “sprint” da 56 minuti più un giro, nove tra i costruttori di auto dalle performance più elevate, piloti agguerriti e bolidi rombanti: lo spettacolo prosegue.

Share

E' un'iniziativa