Sciampagna apre finalmente a Palermo: inaugurazione della pasticceria tra macaron, dolci e panettoni

Scritto da Redazione FD.  -  29 Novembre 2018

Al piano terra banconi e vetrine che espongono torte, mignon e monoporzioni e al piano superiore tavoli e sedie per poterli degustare.

Carmelo Sciampagna ha aperto la sua pasticceria a Palermo, in via Wagner 8c, poco distante dal porto e a pochi passi dal Teatro Politeama. Un’ apertura attesa quella del capoluogo siciliano, dopo il successo maturato negli anni dalla prima pasticceria aperta a Marineo, paese d’origine del maestro pasticcere che, dopo avere girato il mondo e collezionato importanti riconoscimenti, ha deciso di mettere radici nella sua terra. E all’inaugurazione in via Wagner, a sostenere Sciampagna in questa nuova avventura, c’erano i colleghi siciliani, membri come lui dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani. E poi una folla di curiosi e appassionati, pronti a degustare i sui dolci.

Nella nuova pasticceria una vetrina è riservata ai celebri dolci francesi, i macaron e ai cioccolatini, un’altra a torte, mignon e monoporzioni e poi c’è il lato dedicato alla caffetteria con le proposte dolci e salate per la colazione. E sugli scaffali, in bella mostra, panettoni artigianali e biscotti made in Marineo. La Pasticceria Sciampagna è aperta dal martedì alla domenica dalle 7,30 alle 19,30.

Clara Minissale

Pasticceria Sciampagna
Via Wagner 8 c – Palermo
Tel. 091 872 7508
https://www.carmelosciampagna.com/

 ALCUNE FOTO DELL'EVENTO

Share

E' un'iniziativa